27

Mag

Virus mail Office 2010

di Sara Papis in: Microsoft , Software

L’attesa della nuova versione di Office è talmente elevata che gli hacker hanno pensato bene di creare una mail per “entrare” nel computer di ignari utenti pronti a tutto pur di avere una copia del programma.  A dare l’allarme è stato lo staff di Bit Difender, un marchio famoso nella sicurezza informatica che ha messo in guardia tutte le persone a rischio.

Il virus viaggia tramite email: potrebbe arrivare una mail dall’oggetto simile a questa scritta “Guarda come agisce Office 2010 Beta“. E’ chiaro, potrebbe essere in inglese, ma potrebbe attrarvi la possibilità di provare una presunta beta versione di Microsoft Office 2010.

Il testo incluso offre una panoramica generale sulle nuove funzioni integrate Office, in allegato un file zip con la “versione di prova” ma attenzione perché quel documento è un virus. Si tratta di un file eseguibile che contiene lettere e numeri, molto simili al codice di attivazione Office, dietro questo bel pacchetto regalo invece si cela un Trojan pronto ad aprire le porte a adware e spyware sul vostro computer.

E, cosa più importante, si collegherà ad alcuni siti dai quali scaricherà file dannosi per il vostro pc. Dunque fate molta attenzione alle mail che vi arrivano, specie se contengono allegati e se chi la manda non è un mittente noto.

Tag: mail, office 2010, trojan, virus

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes