28

Mag

Arriva il phishing su Adsense!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , How To - Come Fare

Le frodi sul web sono in allerta. Capostipite eccellente delle frodi sul web è il fenomeno così detto di phishing. Ma una nuova minaccia è pronta ad incombere sugli ignari internauti, ma qual è la  categoria che si prepara ad essere la più colpita del momento? Ebbene si, quelli che dai siti ricavano il pane, i Web Master!

Si perché l’ultima moda in fatto di phishing è quello che emula i servizi di Google Adsense, programma la cui adesione permette a tutti i web master di avere introiti in base alle pubblicità pubblicate  sul proprio spazio web. In  sede di questo importante servizio avrete bisogno, come di sovente, di un account per l’accesso a parametro gestionale delle vostre attività Adsense.

Quello appena descritto è l’informazione più vulnerabile al momento. Si perché ultimamente è possibile che riceviate sul vostro account di posta elettronica un’email di Google che vi annuncia che avet raggiunto la soglia di pagamento del mese. Lo scopo di questa email, come fu quella ricevuta a suo tempo da coloro che posseggono un account sulle poste, è quello di trarvi con l’inganno ad inserire i vostri dati su un sito copia di Google Adsense.Quindi qualora riceviate un’email di questo genere non fatevi trarre in inganno e collegatevi attraverso un link esterno all’email a Google Adsense per verificare questo tipo di informazione in tutta sicurezza. Mi raccomando di fare attenzione per il bene vostro e della vostra attività sul web.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes