30

Mag

Deframmentazione ottimale del sistema

di Sara Papis in: Software

La deframmentazione del disco fisso è un’ operazione fondamentale per la corretta manutenzione del computer. La maggior parte degli utenti utilizza il programma offerto con Windows, ma molti non sanno che esistono delle utility gratuite davvero innovative per eseguire una deframmentazione perfetta.

Uno di questi programmi è Auslogics Disk Defrag, un software gratuito che consente di deframmentare il disco fisso del PC ed ottimizzarlo per rendere il sistema sempre più veloce nell’apertura di file e programmi. Tra le principali peculiarità del programma, un’interfaccia utente estremamente “pulita” e facile da usare (in italiano) e una velocità d’esecuzione impressionante.

Tra le varie opzioni disponibili potete decidere se de frammentare, analizzare o eseguire entrambi le operazioni. Molto interessante la possibilità di impostare il software in modo che lavori in maniera totalmente automatica, in base ad una programmazione settimanale. Recandosi nella scheda “Pianificazione” del menu “Impostazioni > Impostazioni Programma” è, infatti, possibile scegliere i giorni e gli orari in cui Auslogics Disk Defrag deve analizzare gli hard disk e, nel caso, procedere alla loro deframmentazione automaticamente.

Auslogics Disk e un software perfetto per chi vuole mantenere il computer nelle migliori condizioni. Infatti, solo con una corretta deframmentazione il sistema vi offrirà le migliori prestazioni. Non sprecate tempo con programmi sconosciuti, provate questo e fateci sapere quali sono i vostri pensieri a riguardo.

Tag: deframmentazione, gratis, software

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes