1

Giu

Sovrascrivere immagini online

di Sara Papis in: Web Design

Molte persone sono convinte che per applicare effetti alle immagini, sovrascriverle e aggiungere altre funzioni servono i programmi si grafica professionali come Photoshop. In realtà tutto questo non è vero,visto che online esistono programmi gratuiti che svolgono le stesse funzioni in maniera perfetta.

Oggi vi segnaliamo un programma gratuito che vi permetterà di sovrascrivere le immagini in maniera semplice e veloce: Picfont, con questo software potrete sia modificare il font delle vostre immagini, il colore ma anche l’ ombreggiatura e tanto altro, per prima cosa vi basterà andare su sfoglia e upload per importare l’ immagine da voi desiderata. Per iniziare a realizzare la sovrascrizione, dovete spostarvi su “Generate” e trascinare la scritta nel punto dell’immagini in cui desiderate visualizzarla. Terminata quest’operazione, potrete decidere se applicare definitivamente le modifiche e salvare il risultato su “Download”. Un programma perfetto per chi ama la grafica ma non vuole spendere soldi inutili in programmi professionali.

Certo i risultati eseguiti con i programmi di grafica sono sicuramente migliori, ma questo non significa che i software gratuiti offro risultati scadenti. Anzi, a volte sono i programmi come Picfont ad offrire i migliori effetti senza richiedere conoscenze specifiche nel settore.  Unica pecca l’intero programma è stato creato in inglese, ma grazie all’interfaccia intuiva non avrete particolari problemi a capire dove cliccare per ottenere un determinato risultato.

Visto che Picfont è disponibile gratuitamente vi consiglia di provarlo, se non vi piace nessuno vi dirà niente ma sarà molto probabile che diventerà il vostro programma ufficiale per modifiche grafiche.

Tag: grafica, immagini, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes