2

Giu

Chattare con amici Facebook

di Sara Papis in: Chat e Videochat , Facebook , Intrattenimento , Software , Web

Facebook è il social network più conosciuto in tutto il mondo.  I servizi e le applicazioni fornite spesso fanno la felicità dei milioni di utenti, ma c’è un servizio che proprio non soddisfa le esigenze di alcune persone. Stiamo parlando della chat integrata, che spesso subisce rallentamenti e causa il blocco della conversazione sul momento più bello.

Ora esiste la possibilità di chattare con i contatti Facebook tramite un programma che ha fatto la storia dell’instant messaging: ICQ. Prima della creazione di Windows Live Messenger era lui il re delle chat online, un programma che è stato cavallo di battaglia per parecchio tempo. Oggi ICQ ritorna alla ribalta offrendo varie funzionalità, Tuttavia è importante sottolineare come ICQ 7.1, su Windows, sia la prima applicazione ampiamente utilizzata su scala mondiale ad offrire un’integrazione con la chat di Facebook.

Tutti gli utenti di Facebook, chi più chi meno, lamentano la scarsa usabilità della chat del portale che (essendo realizzata in AJAX) ovviamente presenta grosse limitazioni, dovute a problemi di rete, rallentamenti, blocchi, messaggi non recapitati.

Per risolvere il problema basta utilizzare ICQ per evitare di avere ulteriori problemi con i messaggi non recapitati. All’interno della chat del programma, sarà disponibile un gruppo dedicato ai contatti Facebook con cui si potrà avviare una chat istantanea per accedere senza problemi a questa funzione. Siete pronti per parlare tranquillamente con ICQ ?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes