6

Giu

Editor online per scrivere più di 140 caratteri, Twextra

di Silu in: applicazioni online


Tutti coloro che utilizzano Twitter sapranno che il limite di caratteri stabilito per postare una notizia è di 140. Un limite basso, come quello di un sms. Esistono online diversi applicativi che consentono di superare questo problema e Twextra è uno di questi servizi Web-based che permette appunto di scrivere liberamente senza aver paura di essere bloccati.
Per utilizzare questo servizio non è richiesta nessuna installazione e tanto meno una registrazione. Si dovrà più che altro possedere un account all’interno di Twitter o di Linkedin, visto che Twextra permette la pubblicazione anche su questi social network.

Appena si entra in homepage ci si trova di fronte ad un editor di testo, all’interno del quale poter iniziare a comporre il proprio testo. Si possono inserire immagini, il grassetto, i colori e molto altro ancora. Scegliere il formato e lo stile del carattere, oltre al font.

Consente anche la traduzione da una lingua ad un’altra, possibilità di aggiungere link di qualsiasi genere e le immancabili emoticon che sono divenute parte integrante di testi digitali.

Nel momento in cui terminiamo la redazione del testo, possiamo decidere di pubblicare un link all’interno del nostro profilo di Twitter o Linkedin. Questo non è obbligatorio, il servizio lo lascia come opzionale. Comunque, se lo desideriamo possiamo condividerlo con i nostri amici.

Una volta pubblicato il testo, possiamo tenere traccia di tutti gli accessi che vengono effettuati all’interno della pagina. Twextra mette a disposizione le proprio statistiche per vedere il tipo di successo ottenuto durante le giornate trascorse.

Vi ricordo che il servizio è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes