8

Giu

Skype per iPhone chiamate 3G

di Sara Papis in: Cellulari , Iphone , programmi gratis


Le applicazioni dedicate ad iPhone continuano la loro evoluzione, proprio come sta accadendo per Skype. Il servizio di voip più conosciuto al mondo sbarca anche sul mela fonino, per offrire le sue funzioni anche in modalità “portatile”.

Probabilmente chiunque la prima volta che ha rivolto il pensiero al mobile e agli smartphone, piccoli computer in grado di portare internet nelle nostre tasche, avrà pensato ai vantaggi che ne sarebbero potuti derivare in termini economici, sfruttando i servizi internet per la comunicazione vocale e non più le tariffe carissime delle compagnie telefoniche.

Ma ecco che arriva la notizia inattesa, la nuova versione di Skype permette anche di effettuare le chiamate attraverso la rete 4G. Certo esistono servizi simili come Nimbuzz, la funzione 3G per le chiamate non è di certo integrate e vengono utilizzati dei servizi ibridi per consentire di effettuare una chiamata dall’applicazione.

Attenzione però questa novità però non sarà del tutto positiva, infatti, secondo le prime informazioni l’integrazione della funzione 3G modificherà le tariffe classiche di Skype. Quindi effettuare delle chiamate 3G con Skype non sarà un servizio messo a disposizione gratuitamente, non ci resta che aspettare le notizie ufficiali che tra qualche giorno verranno rilasciate.

Nel frattempo meglio continuare ad utilizzare Skype sul pc, prima di trovarsi qualche brutta sorpresa sul traffico residuo del cellulare. Skype nonostante tutto continua a rimanere il servizio voip più utilizzato al mondo, la modifica delle tariffe causerà sicuramente una perdita di clientela.

Tag: chiamate 3g, Iphone, skype

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes