8

Giu

Ujam, servizio per comporre musica gratis

di Silu in: applicazioni online , Musica


Se amate la musica e soprattutto comporre brani musicali, vi consiglio di provare a dare un’occhiata a Ujam, un servizio Web-based gratuito ancora in fase test beta, che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter comporre musica liberamente immettendo le qualità melodiche che più l’aggradano.
Il servizio è in pieno sviluppo. Ancora non è in versione definitiva, ma è su inviti. Chiunque abbia voglia di sperimentare questo applicativo online, può chiedere a qualche amico già iscritto di invitarlo a partecipare, in modo tale da consentire al nuovo utente di caricare e mixare la nuova musica che ha appena creato.

Di questi servizi online ne esistono diversi, tutti dedicati agli amanti della musica e delle melodie originali. Tanti compositori cercano di condividere sul web le proprie creazione, non tutti ci riescono e non tutti hanno fortuna. Ma con Ujam potreste trovare un servizio adatto alle vostre esigenze, dove provare e ascoltare tracce innovative e di qualità.

Una volta che si è ricevuto l’invito, ogni partecipante può dedicarsi alle proprie composizioni musicali. Possiamo infatti registrare la musica cantando e suonando contemporaneamente, per poi avere la possibilità di trasformarla in una traccia arricchita con mixaggi e aggiunta di altri strumenti, come chitarre, tastiere e così via.

Si può diventare in pochi secondi un tecnico del suono, capace di realizzare dei capolavori di qualità e di spessore.

A questo punto, speriamo di attendere ancora poco per il lancio definitivo. Potrebbe rivelarsi una grande risorsa per tutti gli appassionati di musica e di composizione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes