9

Giu

Previsioni atmosferiche nelle città d’Europa e del mondo

di Silu in: applicazioni online

In questi giorni caldi, che ci stanno conducendo all’estate, è interessante tenere sott’occhio il tempo atmosferico in Europa e nel mondo, soprattutto se si ha in previsione una vacanza in posti caldi e di mare. Una soluzione a questo problema è sicuramente Meteo2Day.eu, un sito gratuito, molto interessante che consente di visualizzare il tempo previsto nella settimana in corso in diverse città europee.

Se invece volete controllare il meteo di altri stati, come quelli americani o asiatici, allora potete recarvi al sito World Weather Online, che consente appunto di conoscere il tempo di qualsiasi altro paese del mondo.
In questo modo, potremo rimanere sempre informati sulla temperatura, sulla qualità dei venti, se ci sarà sole o pioggia e potremo conoscere anche la percentuale di umidità che ci accoglierà al nostro arrivo. Lo trovo un servizio molto intelligente ed utile per restare aggiornati continuamente su quelle che sono le previsioni del tempo nel mondo.

All’interno delle due pagine, ci sarà la suddivisione per giorni, partendo da quello in cui effettuate la ricerca. Per ogni giornata verrà resa nota la temperatura sia la minima che la massima, con di fianco il livello di pioggia, il vento e l’umidità. Non mancherà poi la grafica con il sole splendente o la nuvoletta con la goccia per farci capire ancora meglio quello che vi attende.

Sia Meteo2Day.eu che World Weather Online consentono la condivisione dei propri contenuti all’interno delle maggiori piattaforme social networking, come Facebook e Twitter. Un modo, per far conoscere il tempo delle prossime settimane anche agli amici e famigliari che vi seguono online.

Due servizi gratuiti, non in lingua italiana, ma che possono dare un aiuto in più, in preparazione di viaggi in terra europea o addirittura oltreoceanica.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes