11

Giu

Pulizia del sistema professionale

di Sara Papis in: programmi gratis , Windows Xp

Vi ricordate mai di effettuare la pulizia del vostro sistema operativo? No? Molto male, visto che è una delle operazioni che si dovrebbero eseguire spesso per mantenere elevate le prestazioni del pc. Navigando su internet, scrivendo, salvando documenti all’interno del computer vengono immaganizzati tantissimi file che non servono a niente (oltre ad occupare spazio).

Stiamo parlando dei famosi file temporanei di Windows, i cookie e file nel cestino che magari vengono dimenticati per mesi. La pulizia del sistema elimina tutte queste “scorie digitali” e permette di aumentare la velocità del vostro computer. All’interno di Windows è integrata una funzione di questo tipo, ma desiderate fare le pulizie straordinarie provate System Ninja.

Un programma gratuito che vi aiuterà a liberarvi velocemente dalle schifezze presenti sul vostro computer. In poche parole System Ninja è in grado di eliminare i file temporanei del sistema operativo, i file .tmp sparsi su tutto l’hard disk, i file Thumbs.db presenti su tutto l’hd, la cache dei giochi installati permettendo così di eseguirli più velocemente, i file di log di Windows.

Volete velocizzare maggiormente quest’operazione fastidiosa? Nessun problema, grazie alla funzione History Eraser che con un solo clic del mouse elimina tutte le tracce di navigazione legate alla connessione we. Inoltre, grazie alla presenza di Process Manager sarà possibile individuare velocemente virus o altri malware che possono creare problemi al sistema operativo.

Siete pronti a fare le pulizie estive del computer? System Ninja è pronto per darvi una mano.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes