14

Giu

Scopri quale font viene utilizzato

di Sara Papis in: Web

Navigando online si possono visualizzare tantissimi documenti online che risultano interessanti sottomolti aspetti.  Per esempio sono disponibili articoli interessanti di varie tipologie che in alcuni casi sono stati scritti con dei font molto particolari. Gli addetti ai lavori del web sono sempre attenti a queste cose, ma non sempre è facile capire di quale font si tratta.

Come fare per capire come si chiama un determinato form così bello da utilizzarlo subito per i propri lavori? Il servizio che vi offre un solido aiuto è WhatFontis. Si tratta infatti di un servizio online completamente gratuito il cui scopo consiste nel permettere una facile e veloce identificazione dei vari font d’interesse “sconosciuti” presenti in una data immagine.

Con questo portale potrete controllare immediatamente il tipo di font utilizzato per la scrittura e cercarlo sul web sarà un gioco da ragazzi visti i servizi disponibili gratuitamente. Avrete modo di avere dei risultati corretti, per non sbagliare font e scaricare esclusivamente quello che avete visualizzato online. Il servizio risulta dunque abbastanza preciso nell’identificazione dei fonts (da ricordare, però, che non si tratta di uno strumento infallibile!)

Se amate il mondo della scrittura e volete utilizzare un font particolare, cercate su WhatFontis quello perfetto per i vostri lavori.

Tag: font, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes