21

Giu

Formattare il testo online con GoFormat

di Sara Papis in: BlogoSfera , programmi gratis , Software

Chi scrive per il web sa quanto sia importante formattare correttamente il testo e per farlo serve un po’ di pazienza e tanta tecnica. La formattazione online è fondamentale per fare capire ai visitatori di cosa si sta parlando e quali sono le parti più importanti dell’articolo. Un tipo di carattere o un colore possono evidenziare le caratteristiche più rilevanti.

Praticamente tutti gli editor di testo permettono di formattare, tuttavia alcuni non hanno delle funzioni che in alcuni casi potrebbero essere utili, ad esempio la trasformazione immediata del testo da minuscolo in maiuscolo, e viceversa, oppure della sostituzione di una particolare lettera con un altra ecc. Ma non tutti i programmi di scrittura permettono di effettuare una formattazione del genere.

Per questo motivo è stato creato GoFormat un programma gratuito che vi permetterà di formattare il testo con una velocità davvero sorprendente. Se vogliamo possiamo anche togliere eventuali caratteri speciali, cliccando sui relativi caratteri posti in basso. Una funzione particolarmente interessante per tutti i blogger che vogliono pubblicare velocemente online tutti i loro articoli già pronti e formattati.

Al termine della formattazione Go Format vi permettere di condividere il vostro lavoro direttamente su Facebook. In questo modo tutti potranno vedere le vostre qualità e magari avrete la possibilità di farvi nuovi clienti.

Tag: formattazione, GoFormat, gratis, software

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes