25

Giu

Disponibile Internet Explorer 9

di Sara Papis in: browser web , internet explorer

I browser web continuano ad aggiornarsi per non terminare una lotta senza fine che continua ormai da diversi anni. Ogni azienda da Mozilla a Microsoft cerca di offrire un servizio originale e sempre superiore di quello offerto dalla concorrenza per non rischiare di cadere nel noioso. Recentemente Microsoft ha rilasciato la terza versione di Internet Explorer Developer 9.

Per il momento non sono ancora stati aggiunti i pulsanti interni per le varie funzioni e quindi per il momento si tratta esclusivamente di una versione utile per gli sviluppatori appassionati. Se fino a qualche anno fa Internet Explorer era considerato il browser web meno interessante, Oggi, IE9 è un concorrente serio per altri browser, sia in efficienza che come supporto, il che dimostra che Microsoft sta finalmente sviluppando un browser degno di tale nome.

Sono state migliorate le prestazioni offerte da Javascript, per il momento la velocità non raggiunge i livelli degli altri concorrenti ma si sta facendo il possibile per garantire anche quel servizio. Presente anche il supporto per HTML5. Ora il supporto per vari servizi esterni sarà ancora più veloce, come ad esempio per Google Maps.

Aggiunto il supporto per i font Woff, uno standard creato congiuntamente da Mozilla, Google e Microsoft. Sarà la fonte standard per il web, attualmente in fase di test da parte di Microsoft.

Tag: browser internet, internet explorer, news

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes