28

Giu

Aviary Education, suite online per studenti ed insegnanti

di Silu in: applicazioni online

Se siete degli insegnanti e volete rendere partecipi i vostri studenti alle ore di lezione con creatività e fantasia, vi consiglio di entrare nel mondo di Aviary Education. Si tratta di un servizio gratuito, ancora in fase Beta su inviti, che consente di sviluppare diverse attività formative direttamente online.
Aviary è una piattaforma online che regola al suo interno diverse applicazioni web. Qualche tempo fa vi avevo parlato infatti di Aviary Music Creator, un servizio per creare musica sul web. Con questa suite dedicata agli insegnanti e agli studenti, Aviary sancisce la sua popolarità e cerca di affrontare le tematiche scolastiche offrendo qualità e programmi utili per la formazione.

Una volta che ci si iscrive, ogni utente potrà utilizzare gli strumenti presenti, come quelli per l’image editing e per il disegno. Inoltre, troverete un tool di grafica vettoriale, due servizi per la manipolazione dell’audio, la registrazione e la creazione di musica.

In poche parole, sarà un vero circuito di creatività e di nuovi stimoli, per tutti gli studenti e gli insegnanti che ne faranno parte. All’interno di Aviary Education ogni professore potrà gestire la propria classe virtuale, facendo lavorare tutti gli studenti online, anche in forma collaborativa in modo tale da affrontare al meglio tutti i progetti e i lavori in corso.

Si potranno assegnare compiti a tutti gli allievi e controllare il riscontro online che gli studenti avranno in relazione al lavoro proposto.

Aviary Education come vi ho già anticipato è gratuito ed ancora in fase beta test. Per i prossimi mesi è previsto il lancio e sono previsti piani a pagamento.

In ogni caso, rimane un bellissimo progetto per le scuole e per i ragazzi.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes