30

Giu

BuddyFox, Add-on Firefox per chattare da browser

di Silu in: Chat e Videochat

BuddyFox, Add-on Firefox per chattare da browser

Di strumenti per chattare con amici e colleghi ne esistono davvero tanti. Ogni giorno saltano fuori nuovi servizi che consentono il messaging istantaneo tra due o più contatti. Alcuni esempi possono essere la chat di yahoo o quella di Facebook. Oggi voglio segnalarvi un nuovo add-on per Firefox che permette appunto di chattare con i contatti del web.
Si tratta di BuddyFox un plugin gratuito per il browser web di Mozilla. Questo browser ha già di suo tantissime applicazioni da sfruttare. Attraverso l’utilizzo di BuddyFox potremo chattare liberamente con i nostri amici e intrattenersi in conversazioni testuali su quello che vogliamo.

Per fare ciò, dovremo innanzitutto creare un account all’interno del sito ufficiale di BuddyFox e di seguito procedere con il download del plugin per Firefox. In questo modo, avremo in un batter d’occhio a disposizione tutto il sistema di chat di questo interessante applicativo per il browser web di casa Mozilla.

Appena lo avremo scaricato e reso disponibile, BuddyFox apparirà nella barra in basso alla finestra. Cliccando sopra l’icona, potremo conoscere quanti dei nostri contatti sono online e quanti in quel momento risultano sconnessi. Potremo aggiungere tutti i contatti con cui vogliamo comunicare, creare anche gruppi e fare molto altro ancora.

Il servizio, come ho già detto è gratuito. Richiede soltanto una piccola e immediata registrazione al sito ufficiale di BUddyFox.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes