7

Lug

Cisco Cius: 5 motivi per averlo.

di Davide Spadone Whirly2481 in: Computer & Co , hi tech

La tablet Cisco Cius sembra essere piena di caratteristiche in grado di lasciare tutti a bocca aperta.

Peserà meno di un kg, display da 7 pollici e unità audio HD. Avrà inoltre caratteristiche simili all’iPad. Cius avrà un processore Intel Atom 1.6Ghz, 32GB di memoria flash, sistema operativo Android e, se non bastasse, Wi-Fi, 3G/4G, Bluetooth, Video HD 720p e ben 8 ore di durata della batteria.  Detto questo, Cisco Cius sarà un buon alleato per le aziende? Ecco 5 ragioni per tenerlo in considerazione:

1. Comunicazione e Collaborazione

Iniziamo con il dire che la tablet Cius avrà i nuovi network di Cisco unificati e la piattaforma Quad. Gli strimenti includono WebEx Collaboration Cloud e TelePresence con l’aggiunta, appunto di Quad che permette di integrare applicazioni business con strumenti di social networking wuali VoIP, messaggistica istantanea, video e caldenati. Alcune di queste applicazioni sono disponibili anche per iPad ma Cisco è intenzionata a rendere maggiormente evidenziate nella propria tablet.

2. Doppia fotocamere

La doppia fotocamera è un’altra delle cose da tenere in considerazioni. Una froantela, con HD 720p integrato che riprende a 30fps e che comprende lo zoom, e una da 5MP sul retro che riproduce video 640×480 e fa ottime fotografie. Con Cius, gli assicuratori potranno tranquillamente fotografare i danni ed inviarli al proprio ufficio, gli agenti immobiliari potranno riprendere video degli immobili da mettere sul mercato e la cosa potrebbe semplificare moltissimi lavori in egual misura.

3. Android

Il sistema operativo Android e il browser Mozilla Firefox aprono le porte alla possibilità di enorme crescita delle Applicazione per Android. Cisco ha in progetto di offrire strumenti proprio agli sviluppatori per aiutari ad ingrandire il mercato di Android.

4. Cloud Apps

Le app Cloud sono sempre più richieste e, a quanto pare, potrebbero essere offerte dal 40% delle aziende entro il 2012. Le caratteristiche standard di Cius includeranno un desktop virtuale che fsarà in modo di poter utilizzare ogni applicazione senza bisogno di averle installate sulla propria tablet ma utilizzando, appunto Clous: un software su web a cui si può accedere da ogni tablet.

5. Docking

La docking station di Cius, chiamata HDS Soundstation ha 10GB IEE, supporta un doppio display, USB 2.0 e periferiche Bluetooth quali cuffie, mouse, tastiera e speakers HD. Per ora non si sa nulla in merito alla possibilità di lettore SD o HD interno ma si spera che anche questi due fattori vengano tenuti in considerazioni. E’ sicuramente indubbio che, volendo, c’è la possibilità di attaccare un HD esterno attraverso le porte USB del dispositivo.

Per le aziende potrebbe rivelarsi un enorme vantaggio: i lavoratori potranno tranquillamente lavorare sia in ufficio che se mandati a fare un sopralluogo avendo sempre a disposizione una vera e propria workstation portatile.

Tag: cisco cius, news, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes