7

Lug

iPhone 4: problemi di 3G con AT&T

di Davide Spadone Whirly2481 in: News Informatiche

Uploadare foto tramite la retre 3g di AT&T è risultato particolarmente difficile come hanno riferito molti utenti iPhone 4 durante il fine settimana. Il problema è stato notato per primo Sabato a New York. Dopo la velocità massima di caricamento riscontrata di 1.7 mbs la settimana prima, durante sabato la velocità massima non superava i 100kbs. Per questo motivo è stato creato un posto segnalando il problema, post che conta ora più di 300 risposte con problei di connessione da molte città americane.

Apple iPhone 4 dovrebbe avere delle caratteristiche di rete migliorate rispetto ai vecchi modelli grazie all’utilizzo del nuovo protocollo (HSUPA) così come il predecessore era più veloce del 3G grazie all’ HDSPA.

Il problema sembra però essere temporaneo o in base alla città. Quando Gizmodo ha pubblicato la notizia, molti utenti  hanno riferito di non aver riscontrato problemi e hanno postato immagini dei propri test di velocità per dimostrarne la veridicità. A quanto pare AT&T ha anche risposto a qalche utente dicendo che il problema è temporaneo ed è dovuto ad un numeroso scambio di dati.

AT&T sembra stia preparando un comunicato ufficiale ma per ora non si è ancora visto nulla. Le domande più frequenti sono: perchè è successo? Quando verrà sistemata la questione? Come state agendo per evitare che accada di nuovo?

AT&T è da un po’ di tempo sotto continuo scrutinio in seguito alla decisione di non offrire piani dati senza limiti ai possessori di smartphone. La cosa, a detta loro, è stata fatta per evitare un sovraccarico del traffico web che, essendo illimitato, fa in modo che gli utenti utilizzino molto più del necessario. Con i piani con un massimo di navigazione di 2GB mensili, il traffico dovrebbe risultare molto più fluido e senza intoppi. Chiaramente, per vederne i risultati, bisognerà attendere ancora un po’ dato che per adesso vi sono ancora molti utenti con un contratto di navigazione illimitata.

Tag: iphone 4, problemi 3g

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes