9

Lug

Cyber-shot di Sony: 3D camera di Sony!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Fotocamere , hi tech , How To - Come Fare , Trick And Tips

Le fotocamere abilitate al 3D non sono propriamente una novità. Ma ci sono due nuovi dispositivi della linea Cyber-shot di Sony che sono da annoverare per le capacità di fotografare il 3D. Sono le prime a creare immagini in 3D utilizzando una singola lente.

Le cyber shot DSC WX5 e DSC TX9 con sensore Exmor R CMOS che somigliano molto alle precedenti DSC WX1 e DSC TX1 ma sono decisamente migliorate e hanno in più la modalità panorama 3d.

Una lente, 3 dimensioni

Per creare immagini in 3d solitamente le fotocamere utilizzano un sistema con due lenti che sono lontante l’una dall’altra quanto gli occhi umani. In seguito alla foto, le due immagini leggermente differenti vengono sovrapposte e viene in seguito visionato l’effetto 3D utilizzando uno dei metodi di presentazione.

Le nuove fotocamere utilizzano la versione panorama per creare un’immagine 3D con un semplice scatto e con un unica lente.

Sony afferma che il miglior modo per visualizzare le immagini 3D scattate con le nuove macchine fotografiche è utilizzando la nuova tecnologia dei televisori HDTV Sony Bravia con gli appositi occhiali 3D.

Diciamo che si tratta di un investimento un po’ elevato solo per visualizzare immagini in 3D, ma state certi che i risultati lasciano a bocca aperta. In una recente demo, sony ha mostrato dei panorama su i propri televisori HD e, oltre ad avere una definizione ottima, sembra proprio di essere nel posto in cui la foto è stata scattata.

Certo, si tratta di fotocamere decisamente innovative che sostituiranno molte delle attuali fotocamere in possesso della maggior parte degli utenti, ma, finchè sia pc che televisori non saranno SOLO in 3D non ci sarà possibile sfruttarle le possibilità al massimo. Ma noi siamo fiduciosi e sappiamo che a breve avremo anche la possibilità di visualizzare siti web completamente in 3D.

Tag: cyber shot Sony, fotocamera

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes