10

Lug

Nascondere disco sistema operativo

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Al giorno d’oggi la sicurezza dei pc e è molto importante e tra i dati conservati nei nostri hard disk ci sono spesso cose alle quali non vogliamo possano accedere tutti, in proposito qualche giorno fa vi ho parlato di JPGFileBinder, un programma che permette di nascondere file e cartelle dietro un’immagine (trovate l’intero articolo qui), oggi invece vi parlerò di un programma diverso ma altrettanto interessante che vi permetterà di nascondere un intera unità disco.
Nodrives Manager è un semplice programma gratuito che mostra un elenco di tutti i drive del nostro PC ad ognuno dei quali è associata una casella, mettendo il segno di spunta alle varie lettere sceglieremo quali drive nascondere…. Insomma davvero semplicissimo.

 

Una volta riavviato il computer i drive selezionati non saranno più visibili, tuttavia le unità nascoste saranno comunque accessibili digitandone il percorso nella barra degli indirizzi il che significa che pur essendo invisibili potremo accedervi senza effettuare alcuna ulteriore operazione per renderle nuovamente visibili.
Un programma indispensabile per chi vuole utilizzare il pc in segreto e nascondere all’interno di questa unita disco tutti i documenti più importanti che nessuno deve vedere. Siete pronti a diventare degli utenti geek a tutti gli effetti.

Tag: sistema operativo, unità disco

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes