12

Lug

Adobe e integrazione di 3D

di Sara Papis in: apple

La tecnologia 3D è ormai entrata ufficialmente nelle nostre vite e l’aggiornamento dei vari servizi a questa novità è praticamente indispensabile. In questi giorni circolano le prime voci che riguardano Adobe e il desiderio di lanciarsi nel mondo della tecnologia 3D proponendo un nuovo supporto di ultima generazione.

Tutti conosciamo Adobe Flash, lo strumento di visualizzazione di contenuti multimediali all’interno dei browser che secondo Steve Jobs sta diventando obsoleto. E’ arrivato il momento di passare al 3D e Adobe vuole riuscire a farlo nel migliore dei modi.

Se torniamo indietro di qualche tempo possiamo vedere che Adobe Flash aveva già integrato il supporto al 3D nella versione Flash 10, ma ora sembra che l’azienda voglia realizzare un progetto veramente serio. Ad ottobre si terrà l’evento Adobe Max dove saranno presentate le principali caratteristiche del Flash Player del futuro.

Cosa c’è da aspettarsi? Come sarà il nostro futuro?Apple sta già promettendo con largo anticipo di offrire un tuffo in profondità nel 3D di nuova generazione, grazie alle API di una futura versione di Flash Player” ai partecipanti (sempre il programma parla di “API nuove ed eccitanti”, “demo mai mostrate prima” e “contenuti altamente esclusivi”). Un passo avanti considerevole per Apple, che da anni è considerata come l’azienda più famosa nel mondo della tecnologia.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes