17

Lug

Tosciba AC100: il prezzo del Smart-notebook!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Computer & Co , hi tech

Il nuovo AC100 di Toshiba si presenta come  un prodotto ultrasottile e ultraleggero.  Le caratteristiche di questo prodotto si pongono ad un altro livello rispetto a quanto siamo abituati a trovarci di fronte nel panorama dei computer.

Sul piano estetico, l’AC100 appare come un netbook ultrasottile e possiede display da 10,1 pollici. Le dimensioni peculiari di questo modello sono di  26,3 centimetri di larghezza e 8,9 centimetri di profondità; la base ha uno spessore di 2,3 centimetri all’altezza delle cerniere del coperchio, che si assottigliano fino a 1,6 centimetri in corrispondenza del poggiapolsi, per un peso complessivo di  860 grammi. Maneggevolezza e compattezza sono state quindi fonte di interesse preferenziale per coloro che hanno ideato questo computer.

AC100 possiede anche delle connotazioni simili ad uno smartphone. il display in dotazione ha una diagonale utile di 10,1 pollici, è rivestito con trattamento Glare ed è retroilluminato a LED per consentire di risparmiare corrente e ottenere un’autonomia operativa il più prolungata possibile. Degna di nota è anche la  risoluzione di 1.024×600 . Il disco SSD da 32 GB, e la dotazione di memoria, che è di 512 MB di memorie DDR2 a 333 MHz arrivano ad arricchire questo notebook ben fatto.  Ma la chicca più appetitosa in assoluto è che il prodotto ha come sistema operativo Android 2.1!

Il gioellino parte da un prezzo di 290 Euro, non male vero?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes