23

Lug

Urlist, creare liste di preferiti da condividere con gli amici

di Silu in: applicazioni online

Oggi vi presento un sito davvero molto interessante, all’interno del quale si possono creare liste di preferiti in modo semplice e veloce da condividere online. Si tratta di Urlist, un servizio Web-based gratuito e geniale che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter usufruire di queste pagine per appuntare in un elenco tutti i preferiti che ci piacciono di più.
Il funzionamento è elementare, in pochi click, in men che non si dica potrete segnare nella lista creata tutti i siti, blog o portali che vi stanno a cuore e che hanno attirato la vostra attenzione. In questo modo, non li perderete di vista. Dopo tutto i preferiti servono a questo, per non dimenticarsi delle pagine web che ci hanno colpito e che vorremo sicuramente rivisitare.

Per cominciare dovremo entrare in homepage. Ci troveremo di fronte un campo di testo dove aggiungere la Url della pagina preferita. Incolliamo la Url e clicchiamo su “Add”, il pulsante di fianco che salverà il preferito subito sotto, riportando il titolo della pagine con il rispettivo link di collegamento.

Questa azione potremo farla all’infinito, perché Urlist non ha un limite di inserimento di preferiti. Anzi, potremo addirittura condividere tramite short url fornito dal sistema stesso, l’intera pagina con i nostri amici e contatti, con la possibilità di far aggiungere i link che amano di più nello stesso elenco.

Potremo assegnare un titolo a tutta la lista. In base ai link che introduciamo possiamo organizzare gli elenchi secondo l’argomento e il tema in questione. Con Urlist possiamo creare quante liste vogliamo, neanche da questo punto di vista ci sono limitazioni.

Insomma, è davvero una bella risorsa che vi consiglio. So che avete tanti preferiti! Qui saprete organizzarli a dovere. Buon divertimento!



Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes