27

Lug

Hamster Free Video Converter, programma per convertire video in modo semplice

di Silu in: programmi gratis

Hamster Free Video Converter, programma per convertire video in modo semplice

I programmi gratuiti per convertire video vanno sempre per la maggiore qui su Stilegames. Per questo voglio presentarvi Hamster Free Video Converter, un bel software gratuito per l’appunto, che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter convertire filmati di qualsiasi tipo e genere e in modo davvero molto semplice.
Le sue opzioni e funzionalità non si discostano di molto dagli altri programmi che abbiamo potuto incontrare, ma ha un’interfaccia utente adatta a tutti, non solo utilizzabile per esperti del settore, ma ideale anche per chi è ancora alle prime armi, sia con il computer, sia con la conversione di video.

Hamster Free Video Converter è un programma disponibile soltanto per piattaforma Windows. Ancora non esiste la versione per Mac e Linux, speriamo che presto arrivi la disponibilità anche per questi due sistemi operativi molto diffusi tra gli operatori del settore informatico.

Una volta scaricato il programma, basterà avviarlo e con un semplice drag & drop del video, potremo convertire tutto quello che ci interessa. Infatti, basterà immettere il formato di destinazione tra quelli presenti e premere il bottone “Press to convert” e il gioco è presto fatto.

Hamster Free Video Converter andrà a convertire il video e lo salverà in automatico all’interno della cartella che avrete settato come predefinita. Potete anche convertire più video alla volta, tutto in maniera simultanea.

Uno strumento molto utile per chi ama i video e desidera averli in diversi formati. Vi ricordo che il programma è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes