2

Ago

L’era social di Google: si riparte con Zynga!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google

Mentre Facebook arriva a numeri strabilianti riguardo alla mole di utenti iscritti, anche Google  tenta di mettere fuori la testa nel tentativo di accaparrarsi una piccola fetta di quell’egemonia su apparati social network segnata da Zuckerberg e la sua creatura Facebook. Vediamo insieme di che si tratta.

A detta del The Wall Street Journal,  la grade G del web sarebbe in trattativa con alcune società specializzate nello sviluppo di social games, per allestire un sito speciale di social networking. Lo scopo  di queste manovre sarebbe quello di colpire nel vivo gli utenti Facebook che utilizzano il social per giocare come pazzi.

 

Il progetto non sembra essere cosa da poco , visto  che va a misurarsi con il fatto che  il social network FAcebook conta ben 500 milioni di iscritti. Riuscirà Google? Sembra che i numeri li abbia perché a supporto di questo progetto siano le celeberrime Playdom, Playfish e Zynga Game Network.

Speriamo solo che tutto quanto è stato detto sino ad ora non proceda in lenta ascesa come è avvenuto per Google Buzz e Orkutche conta circa 60 milioni di iscritti, di numero irrisorio rispetto ai numeri registrati da Facebook. Rimante con noi per altre news!

Tag: Google Zynga, news, Social Network

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes