2

Ago

Yahoo e Google: Leader in Giappone!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , News Informatiche

Grande fermento per Google che oltre a impostare la propria avanzata nel campo dei social network, come vi abbiamo descritto in questo post, dove vi parliamo anche della rinnovata alleanza con il colosso dei videogame social Zynga per non parlare di Playfish. Ma in giappone ci si è spinti più in là con le alleanze vediamo insieme perché.

Anche se le date in cui il passaggio avverrà non sono state ancora rese ufficiali, Yahoo! Japan inizierà a collaborare con Google per ricorrere ai suoi algoritmi di ricerca, ponendo la parola fine al sodalizio di sviluppo Microsoft.
La fonte è il sempre autorevolissimo Wall Street Journal.  Così facendo accresce ancor più la già mastodontica importanza di Google, considerato che  Yahoo! Japan è il motore di ricerca più utilizzato dagli internauti provenienti dall’oriente.

Grazie a questo sodalizio di ferro Google e Yahoo Japan,  rappresenterebbero l’87% delle ricerche online del mercato nipponico. Questa manovra rappresenta il raggiungimento di un nuovo primato da parte di Google poiché quello nipponico è sempre stato l’unico  campo in cui la società di Mountain View non ha mai detenuto la leadership, dovendosi accontentare del 30% circa del traffico internauta del sol levante.

Tag: news, yahoo google giappone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes