5

Ago

Thumblr: il vaso di Pandora del Social (approfondimento)

di Davide Spadone Whirly2481 in: Chat e Videochat , Facebook , How To - Come Fare , Intrattenimento

L’esigenza di nuovo materiale sul Web è un must. L’utente internet è esigente. La necessita dell’utenza del web è quella di sperimentare il nuovo e cercare sempre nuovi stimoli per migliorare la propria navigazione in rete, rimanendo sempre e comunque fedele ai servizi che gli hanno dato un plus per le gestioni della propria attività telematica. Oggi vogliamo solleticare la vostra vena esplorativa proponendovi un nuovo social network.

Tumblr è un social network che si è appena affacciato nel panorama web italiano ma che al suo attivo ha ben 3 anni di vita. Ma cosa ci spinge a visitare le pagine di questo nuovo servizio? Innanzi tutto colpisce subito lla possibilità di bloggare fornita da questa rete social. Alla stregua di servizi come MySpace sarà possibile personalizzare la propria pagina Tumblr.

 

Il servizio in questione inoltre accorpa in se il non plus ultra delle caratteristiche di altri giganti del social con elementi come : possibilità di link, video, commenti, musica, foto, citazioni, seguire un utente, “follower”, personalizzare i temi grafici, blog.
Inoltre come ogni servizio che si rispetti esso possiede anche la propria controparte sfruttabile e consultabile dai maggiori apparecchi dediti alla telefonia mobile come BlackBerry, iPhone e Nokia . Importante infine è l’utilizzo di News Feed, grazie a cui ogni volta che scriverete su Tumblr, potrete riportare il vostro pensiero in maniera automatica sugli altri social network.  Insomma, provatelo e fateci sapere se vi piace, qui su Stilegames!

Tag: guide stilegames, news, thumblr

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes