9

Ago

Cellulari: in arrivo caricabatterie universale

di Sara Papis in: hi tech

Cellulari: in arrivo caricabatterie universale

In tutti questi anni, ad ogni cellulare nuovo era collegato un caricabatterie adatto al dispositivo, una “moda” che nel giro di pochi anni ha riempito le case degli italiani di caricabatterie di qualsiasi marca. Gli anni passano e i cellulari si cambiano e dei caricatori? Che cosa ne facciamo? Vengono buttati via e questo non fa di certo bene all’ambiente.
Finalmente qualcosa sotto questo aspetto sta cambiando, infatti, da gennaio 2011 sarà disponibile una caricabatteria universale per i cellulari. Così finalmente potrete dire addio ai problemi relativi alla carica dei cellulari, una volta se si perdeva il caricatore o se non funzionava erano seri problemi ma dall’anno prossimo le cose cambieranno in maniera positiva.

 

Il nuovo standard della telefonia mette in commercio già da qualche tempo smartphone che si possono ricaricare con le micro usb. Cellulari appartenenti a questa categoria sono per esempio Nokia N97, quindi con i prossimi cellulari di ultima generazione, si potrà utilizzare un unico caricabatterie per tutta la famiglia. Una notizia davvero innovativa, che permetterà a milioni di utenti di risparmiare sul costo di caricabatteria.
Ovviamente le famiglie numerose dovranno acquistare almeno due caricabatterie universali, altrimenti anche in quel caso potrebbero sorgere problemi legati alla disponibilità dell’apparecchio. Il prezzo di questo prodotto tecnologico non è stato reso ancora disponibile, ma secondo le prime indiscrezioni sarà un dispositivo alla portata di tutte le tasche.

Tag: caricabatterie universale

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes