12

Ago

Attivare tasto destro sul web

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Navigando online vi sarà capitato di visitare siti web dove sono disponibili delle informazioni interessanti per la ricerca, di solito per facilitare le cose si cerca di salvare il testo cliccando con il tasto destro sulle parole ma alcuni siti web vietano quest’azione. Infatti, a causa di gente che si diverte a copiare i contenuti altrui, alcuni webmaster hanno adottato questa soluzione.
Una soluzione sicuramente corretta ma che mette in mezzo anche quelle persone che vogliono copiare una parte di testo solo per rielaborarla e integrarla nella ricerca scolastica per esempio.

 

Da oggi questo problema si può risolvere grazie ad un  add-on realizzato appositamente per Mozilla Firefox. Stiamo parlando di RighttoClick, servizio che permette di abilitare il tasto destro e selezionare tutto il testo anche sui siti che lo proibiscono.
Dopo aver installato Righttoclick, visualizzerete una nuova icona nella barra degli strumenti, da quel momento salvare una piccola parte di testo non sarà più un problema e voi potrete continuare a scrivere la vostra ricerca senza perdere informazioni importanti. Che ne pensate? Potrebbe esservi utile?

Tag: add-on, firefox

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes