28

Ago

CloudMagic, plugin per Firefox e Chrome per cercare vecchie mail

di Silu in: programmi gratis

Vi capita spesso di dover ricercare delle mail vecchie nel vostro account personale di Gmail, ma non riuscite mai a trovare? Bene, ho un programma utile e gratuito che corre in vostro aiuto. Si tratta di CloudMagic, una risorsa davvero geniale, studiata sia per Chrome che per Firefox, che aiuterà tutti coloro che vogliono navigare tra le proprie mail e non sanno proprio da dove cominciare.
Sarà capitato a tutti di dover cercare una vecchia mail tra tutte quelle che si posseggono nel proprio account. Era una mail importante, che si è andata ad accumulare a tutte le altre. Beh, Gmail permette di ripescarle con il motore di ricerca base, inserito proprio nelle sue pagine. Questo, però molte volte non risolve il problema, anzi lo complica!

CloudMagic possiamo risolvere questa complicanza. Infatti, il programma una volta installato nel proprio browser web (Firefox o Chrome), consente di avere un campo di ricerca nella propria web mail e da questo, digitando un termine, potremo ritrovare in modo istantaneo la mail che stavamo cercando. Infatti, scrivendo un termine che ci interessa, avremo i risultati in tempo reale, che appariranno proprio sotto il campo di ricerca.

In questo modo, una volta trovato quello che desideriamo, basterà cliccare sopra e in un batter d’occhio la mail si aprirà! Il programma è a disposizione di piattaforme Windows e Mac, non si ha ancora nell’elenco Linux. Dalla pagina ufficiale di CloudMagic potrete scaricare la versione fatta apposta per voi, scegliendo tra Google Chrome o Firefox, in base al sistema operativo in uso.

CloudMagic è davvero una buona risorsa! Ogni tanto, riusciamo a scovare queste applicazioni per i browser web, dedicate appunto alla posta! Sono molto interessanti e utili, quindi le consigliamo sempre! È tutto gratuito e non richiede registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes