29

Ago

TwiPik, servizio per condivider immagini su Twitter

di Silu in: Twitter

Avete un account Twitter? Vi piace condividere immagini all’interno del social network del momento? Beh allora vi consiglio un nuovo servizio dedicato proprio a questo. Si tratta di TwiPik, risorsa gratuita, che consente in pochi click di caricare delle immagini dal proprio computer e di condividerle poi, all’interno di Twitter.
Molto semplice il funzionamento. Questi servizi sono davvero elementari, quasi a prova di bambino. Infatti, ne esistono moltissimi. Il più famoso è Tweetpic, che ha una certa omonimia con questo che sto recensendo ora. In generale hanno tutti le stesse funzioni e sono accessibili anche dal mobile, opzione divenuta fondamentale negli ultimi tempi, vista l’esplosione degli Smartphone e di tutti i cellulari mobili.

In ogni caso, TwiPik funziona in questo modo. Ci si presenta in homepage, si collega il servizio con il proprio account di Twitter. Per fare ciò, basta cliccare sull’icona posta sull’angolo destro in cima alla pagina, che riporta la scritta “Sign in with Twitter“. In questo modo, il servizio comunicherà con il profilo che si possiede sul microbloggig per eccellenza.

A questo punto, non vi resta altro che caricare un’immagine cliccando sull’apposito pulsante “Upload” posto in centro alla pagina. Così facendo, potrete uplodare quello che più vi interessa e in pochi istanti, il vostro profilo Twitter si aggiornerà con il vostro post, che avrà tra l’altro un link abbreviato che rimanderà all’immagine condivisa all’interno di TwiPik.

Il servizio mette anche in evidenza le visite ricevute da altri utenti e se proprio non lo desiderate, si può anche decidere di caricare l’immagine senza postarla su Twitter! A voi la scelta!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes