1

Set

Gmail propone un nuovo servizio

di Sara Papis in: applicazioni online , Google , Web


Eccoci appena ritornati dalle vacanze, il rientro è sempre un trauma per tutti e dopo un periodo di relax si è costretti a tornare a lavoro. Per fortuna internet ci accoglie in maniera positiva, presentandoci delle novità che saranno le protagoniste della prossima stagione autunnale. Infatti, proprio in queste ultime ore è giunta notizia che Gmail abbia integrato un nuovo servizio per rendere ancora più innovativo l’utilizzo della posta elettronica di Google.
Negli ultimi tempi avrete sicuramente sentito parlare della PEC, un servizio offerto dallo stato per semplificare le cose ai cittadini. Bene, oggi vogliamo parlarvi di una novità legata a Gmail, ovvero, l’arrivo della funzione “Posta Prioritaria”.

 

Si tratta di un nuovo servizio che permette a tutti gli utenti di catalogare le mail ricevute in due categorie: importanti e da scartare. La funzione principale di Posta Prioritaria è quella di identificare i messaggi più interessanti e renderli subito disponibili per gli utenti, separando tutto il resto in un’altra casella dedicata.
Come accade tutto questo? Posta Prioritaria, considererà i messaggi email più importanti in base agli indirizzi con cui si scambiano più spesso email o con chi si chatta più frequentemente. Una funzione davvero innovativa per chi utilizza Gmail soprattutto per lavoro, attivare la funzione è molto semplice.
Basta collegarsi a Gmail e cliccare su “impostazioni” e attivare “posta prioritaria”. Il servizio attualmente è disponibile solo per alcuni account e non per tutti, abbiate pazienza e a breve anche voi sarete invitati ad utilizzare il nuovo servizio offerto da Gmail.

Tag: gmail, google, posta prioritaria

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes