4

Set

123 PDF to Image, convertire da PDF a Immagine

di Silu in: programmi gratis

Se avete necessita di convertire i vostri file PDF in immagini da utilizzare in semplici presentazioni o per altro, vi consiglio di utilizzare un programma gratuito incentrato proprio su questa azione. Si chiama 123 PDF to Image, un software freeware disponibile per piattaforma Windows, che appunto permette in pochi step di caricare PDF da convertire in semplice immagini.
Molte volte capita che ci troviamo di fronte al monitor a dover scorrete dei file PDF contenenti testo o immagini, da utilizzare per le nostre pubblicazioni. Però capita o di non avere programmi appositi per la lettura dei PDF oppure di dover convertire questi file in immagini, da inserire in presentazioni o cose del genere.

Per questo è molto utile un programma come 123 PDF to Image, che consente in pochi passi di rendere disponibile file PDF alla conversione in immagine. I formati in cui può essere intrapresa la conversione sono quelli più diffusi. Quindi parliamo di BMP, JPEG, JPG, GIF, PNG, WMF, EMF, EPS e TIFF, tutti formati che rendono semplice ed efficace la visualizzazione di immagini e fotografie.

Basterà aprire il programma, scegliere il PDF da convertire, scegliere il formato di destinazione e dare l’avvio alla conversione. Una volta effettuato il procedimento, salveremo il tutto sul nostro computer.

Inoltre, il programma rende disponibili diversi servizi, quali aprire PDF protetti da password, scelta della qualità dell’immagine finale solo in formato JPG.

Insomma, un programma molto utile per tutti coloro che si trovano a lavorare spesso con file PDF, che vogliono utilizzare invece le immagini, ma non sanno bene come fare. Vi ricordo che 123 PDF to Image è disponibile soltanto per piattaforma Windows, ancora non sono rese disponibili le versione per MAC e Linux.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes