8

Set

Shuttercal, creare calendari online con foto personali

di Silu in: applicazioni online

Se abbiamo il desiderio di creare un calendario illustrato da poter appendere all’interno della nostra camera da letto o in cucina, vi consiglio una soluzione davvero molto carina e geniale. Si tratta di Shuttercal, un servizio Web-based gratuito, che consente a tutti i suoi utilizzatori di realizzare un calendario stampabile (stampa e invio a casa a pagamento), con un’immagine al giorno.
Di solito siamo abituati a vedere calendari che hanno nel mese l’immagine di sfondo. Molto carina anche questa soluzione. Sicuramente, però con Shuttercal potremo rendere ancora più personale il nostro calendario, che giorno dopo giorno si arricchirà di fotografie ed immagini.

In parole povere Shuttercal è un sito di Photo Sharing all’interno del quale è possibile avviare la creazione di calendari con immagini assegnate ad ogni giorno della settimana dal 1 Gennaio al 31 Dicembre. Sarà un calendario ricchissimo di fantasiose immagini, che verranno scelte dal principale creatore, vale a dire noi stessi.

Per cominciare dovremo registrarci, il servizio come vi ho appena accennato è gratuito, quindi non fatevi problemi. Nel momento in cui si ha il proprio account, si aprirà un pannello con un riquadro speciale suddiviso in tutti i giorni e cliccando su ciascun riquadro potremo assegnare l’immagine, caricandola dal nostro computer. Inoltre, possiamo aggiungere anche una didascalia divertente e riassuntiva per ogni day. Nel momento in cui, poi decidiamo di stampare, ce lo potremo far inviare a casa. Ma su questo, vi lascio ai dettagli presenti sul sito, perché esistono diversi piani a pagamento.

Oltre alla creazione di calendari stampabili, ShutterCal è una grande comunità che rende possibile la condivisione di immagini e foto tra gli utenti, potremo lasciare i nostri commento, votare gli altri calendari che hanno suscitato le nostre emozione e fare molto altro.

Ve lo consiglio. Anche per fare regali a parenti e amici più cari. Potrebbe essere una buonissima idea!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes