9

Set

Creare una password difficile

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Tutti sappiamo quanto sia importante scegliere una password piuttosto complicata da inserire nei vari servizi che utilizziamo online, ma spesso la creatività ci abbandona e non si riesce a trovare una password che sia davvero super.
Beh è arrivato il momento di dire addio per sempre alle password con 8 cifre e dare il benvenuto alle password con 12 caratteri. La notizia arriva ufficialmente dal Georgia Institute of  Technology, le password a 8 cifre ormai possono essere raggirate nel giro di un paio d’ore, quindi è arrivato il momento di aumentare la sicurezza, ma come?

 

Scegliere una combinazione piuttosto complicata di lettere e numeri che abbia la lunghezza di almeno 12 caratteri, questa è l’unica soluzione reale al momento. Non ci sono valide alternative in commercio, mentre online esiste solo il servizio Password Safe, uno strumento che permette di salvare l’elenco delle password utilizzate all’interno dei servizi web, ma la sicurezza che l’elenco non sia rintracciato non esiste.
Che ne pensate? È arrivato anche per voi il momento di aggiornare le vostre password? Fatelo il prima possibile, perché gli hacker sono sempre in agguato e la vostra sicurezza online diventerà sempre più debole.
Non lasciatevi ingannare da servizi che promettono di creare password complicate, non servono a nulla!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes