9

Set

EasyMoza, creare foto mosaici online

di Silu in: applicazioni online

Vi piacerebbe dar vita ad un mosaico fotografico con tutte le vostre foto preferite? Beh una soluzione c’è e si chiama EasyMoza, un servizio Web-based gratuito in inglese, che consente a tutti i suoi utilizzatori di sfruttare la tecnologia per creare dei mosaici con le proprie fotografie, che abbiamo salvate sul computer di casa.
Può essere innanzitutto un bel regalo da fare a chi si vuole bene, ma anche un bel quadro da appendere dentro casa nostra. Così ogni volta che lo guardiamo, potremo sorridere e ricordare quei bei momenti ritratti nel mosaico.

Per realizzare il mosaico sono richieste le fotografie e le immagini presenti all’interno del nostro computer. Tutto avviene in modo semplice e veloce, basterà caricare inizialmente una foto che farà da sfondo e di seguito una serie di immagini che ci piacciono. Da questo momento in poi, easyMoza andrà a mescolare tutte le foto, creando un mosaico di ultima generazione, creativo e colorato, pieno di immagini che ci ritraggono in momenti felice.

Per fare tutto ciò non è necessaria nessuna installazione. Appena si entra in homepage dovremo soltanto cliccare sul pulsante “Create Photo Mosaic” e di seguito il servizio ci guiderà in tutti gli step che dovremo seguire per ottenere un risultato ottimo.

Alla fine della creazione, potremo salvare e scaricare il mosaico sul nostro computer, ma anche condividerlo all’interno delle reti sociali a cui apparteniamo, come Facebook o Twitter. Se lo desideriamo, possiamo anche richiedere al servizio stesso di inviarci la copia stampata del mosaico in alta risoluzione, ma questo è a pagamento.

easyMoza è davvero un bel servizio, gratuito e molto semplice dall’utilizzo. Ve lo consiglio, anche a coloro che non hanno ancora molto dimestichezza con il computer!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes