12

Set

FontPark, sito per scaricare font gratis

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di font strani, originali, diversi dal solito? Bene allora ho un consiglio da darvi. Si tratta di un sito web chiamato FontPark, che mette a disposizione di tutti i navigatori un ricco database di font gratuiti, da poter sfogliare e scaricare per i propri lavori di grafica o altro.
Si tratta di una risorsa online molto utile per chi desidera avere a portata di mano tutta una serie di caratteri diversi dai soliti modelli. In questo modo, navigando all’interno di FontPark potremo aprire i vari font per vederne l’anteprima. Poi se vediamo che sono di nostro gradimento, possiamo decidere di effettuare il download sul nostro computer.

Appena si entra in homepage, siamo accolti da una serie di categorie da visualizzare. Ciascuna di esse contiene tutta una lista di font di cui potremo visualizzare l’anteprima, scegliendo quelle che ci piacciono o scartando le altre che a nostro avviso non sono di gran qualità.

Inoltre, per renderci conto di come sarà il risultato, possiamo provare inserendo una frase, un testo nell’apposito campo che appare sempre in homepage. Decidiamo la dimensione e  il servizio ci renderà subito l’anteprima. Sotto, apparirà la frase che abbiamo inserito, scritta con i vari font della categoria.

Un bel modo per capire davvero, quali font mettere in lista e quali scartare già a priori. FontPark offre anche la classifica dei 50 font più scaricati dagli utenti. Navigate in questa pagina, così avrete un’idea di quello che c’è in giro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes