16

Set

Transmiti, programma per tradurre testi

di Silu in: programmi gratis

Abbiamo spesso necessità di utilizzare strumenti per la traduzione di testi o cose di questo tipo? Possiamo ricorrere al supporto di Google Translate, ma se ci sono problemi, come si fa? Beh allora è importante ricorrere ad altri programmi o servizi che ci facilitino la cosa. Uno dei programmi consigliati sul web per produrre traduzioni efficaci e veloce è Transmiti, un programma freeware a disposizione di Windows e di tutti coloro che hanno il bisogno di tradurre testi e file in lingue diverse.
Per poter utilizzare il programma non è richiesta nessuna iscrizione, ma soltanto di effettuare il download sul proprio computer, che come vi ho già anticipato deve essere rigorosamente con piattaforma Windows XP/Vista o 7. A parte questo piccolo dettaglio, che può fare la differenza, il programma consiste nella semplice traduzione di parole o testi che verranno selezionati.

Transmiti usufruisce delle funzionalità messe a disposizione da Google Translate, quindi possiamo avere la fortuna di trovare molte lingue su cui testare la traduzione. Le lingue, infatti son ben 52, tra cui vi l’italiano, l’inglese e il tedesco, ma questo è superfluo dirlo, perché già conoscerete le lingue del servizio di traduzione di Google.

Nel momento in cui aprite il testo e volete tradurlo in un’altra lingua, basterà impostare la lingua e selezionare le parti di testo di cui vogliamo la traduzione. Fatto ciò, dovremo soltanto schiacciare il pulsante Windows e il gioco è fatto!

Spero che possa esservi utile uno strumento utilizzabile dal vostro desktop!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes