28

Set

Print Edit, addon Firefox per stampare pagine web personalizzate

di Silu in: Firefox

Se siete degli internauti accaniti e vi capita spesso di dover stampare contenuti e pagine web, vi consiglio un sistema davvero semplice e di facile utilizzo per risolvere la situazione. Si tratta di Print Edit un addon per Firefox, che una volta installato sul browser vi consentirà di stampare soltanto le parti della pagine contrassegnate ed indicate dalla vostra scelta.
Un sistema molto intelligente che richiede soltanto pochissimi minuti di installazione. Infatti, una volta entrati nella pagina delle addon di Firefox Mozilla, basterà procedere con l’aggiunta del plugin, che andrà a posizionarsi all’interno della barra degli strumenti della finestra. Nel momento in cui avremo necessità di stampare la pagine che stiamo visitando, potremo richiamare l’attenzione dell’addon e così impostare le parti che vogliamo stampare e quelle che invece vogliamo escludere.

Cliccando sul pulsante “Edit” potremo iniziare a mettere in moto la selezione. Una cornice rossa apparirà nella pagina, intorno alle sezioni che vogliamo stampare, mentre potremo eliminare quello che non è di nostro interesse. Tutto avviene con l’utilizzo del mouse, quindi passando sopra ogni immagine o testo, potremo selezionare o meno la sezione per la stampa.

Infine, una volta che abbiamo deciso cosa vogliamo mettere nero su bianco e cosa no, possiamo dare l’avvio alla stampa, così potremo vedere con i nostri occhi quello che Print Edit è riuscito a fare.

Si tratta di un addon molto facile da utilizzare, consigliato a tutti coloro che hanno a che fare spesso con pagine e contenuti web da stampare.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes