28

Set

Rimuovere geotag dalle immagini

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Chi ama le fotografie e utilizzare i social network, sa sicuramente di cosa stiamo parlando. Ormai le moderne fotocamere digitali hanno la funzione geotagging incorporata, strumento che permette di inserire all’interno delle immagini anche dati importanti come il posto in cui ci si trova in quel preciso momento.

Una caratteristica molto interessante ma che ovviamente non è un’ottima soluzione per la privacy delle persone. Infatti, con i social network queste informazioni potrebbero finire in mani di utenti poco raccomandabili e per evitare problemi di qualsiasi tipo, meglio eliminare questa funzione.

 

Per farlo basta utilizzare Geotag Security, un programma completamente gratuito che permette di eliminare tutte le informazioni relative al posto in cui si è scattata la foto con un semplice clic del mouse. Utilizzare il programma è molto semplice, basta selezionare la cartella dove è stata salvata la foto da modificare, cliccate su Start del programma ed ecco che terminata la scansione non saranno più visibili informazioni di qualsiasi tipo. Uno strumento davvero imperdibile se anche voi utilizzate una fotocamera con funzioni di geotagging.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes