30

Set

ShareSidebar, creare sidebar sociali per blog e siti

di Silu in: applicazioni online


Se siete amanti dei social network e siete presenti un po’ dappertutto, non potete farvi scappare l’opportunità di inserire una bella sidebar sociale all’interno del vostro sito o blog. Per questo voglio presentarvi ShareSidebar, un servizio Web-based molto carino e gratuito che consiste appunto nella creazione di una bella barra sociale, che permette di condividere contenuti all’interno dei maggiori social network del momento.
I social network, Facebook, Twitter e molti altri ancora, offrono a tutti coloro che possiedono un blog o un sito di diffondere i contenuti presenti all’interno delle proprie pagine, in modo veloce ed istantaneo. Ultimamente, poi a tutti i visitatori del blog, è data la possibilità di condividerli utilizzando i social plugin messi a disposizione dai social network (un esempio il “Mi piace” di Facebook o il bottone di Twitter).

Così con ShareSidebar abbiamo la possibilità di creare questa barra semplice ed efficace, che vi aiuterà a diffondere e far conoscere il vostro blog. Per la creazione della barra non è richiesta nessuna iscrizione, basta entrare in homepage del servizio e seguire i vari step presenti.

Innanzitutto, dobbiamo indicare dove vogliamo far apparire la barra, se a sinistra o a destra. Dopo di che, possiamo scegliere i social network che ci interessano. Ce ne sono diversi, basterà spuntarli con il mouse. Di seguito inserire la propria email personale e la URL del nostro sito o blog.

In ultimo passaggio, cliccare sul bottone “Get the Code” ed in men che non si dica avremo il codice da aggiungere all’interno del nostro blog. Facilissimo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes