7

Ott

Ottimizzazione di Windows

di Sara Papis in: applicazioni online


Il nostro sistema operativo è una fonte inesauribile di energia, ogni giorno vengono scaricate informazioni di qualsiasi genere, effettuate installazioni e copie di file, procedure che nel tempo diminuiscono le prestazioni.
Per risolvere questo problema esiste la deframmentazione, windows integrata un ottimo strumento per eseguirla, ma se non vi piace, da oggi potete provare MyDefrag. Il software freeware, oltre ad essere semplice ed intuitivo, permette di effettuare la deframmentazione di qualsiasi dispositivo di memoria installato sul PC e soprattutto ha delle funzioni di avvio automatico che permettono la pianificazione del defrag in avvio automatico giornaliera, settimanale o mensile.

 

Dopo aver installato il programma, in automatica sarà eseguita un’analisi approfondita che vi permetterà di selezionare quale parti del disco frammentare e quali lasciare come prima. La deframmentazione non dura più di qualche minuto, ma molto dipende dalla mole di file presente sul computer.
Utilizzate MyDefrag una volta alla settimana e il vostro computer sarà sempre perfetto e vi regalerà prestazioni da capogiro.

Tag: deframmentazione, gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes