7

Ott

Utilizzare Windows senza password

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7 , Windows Vista , Windows Xp


Avete impostato una password di accesso per collegarvi al vostro sistema operativo, funzione molto utile se si condivide il computer con altre persone. Ma proprio oggi vi siete dimenticati completamente la password e siete in ritardo con il lavoro, come fare?
Non preoccupatevi esiste un trucco molto semplice che permette di rimuoverla e impostarne una nuova.  La maggior parte dei sistemi Windows, al momento dell’installazione crea un account amministratore al quale viene assegnata una password vuota.

 

Questa informazione rimane nascosta all’interno del sistema operativo e nemmeno andando sul pannello di controllo potrete vederla. Per poter accedere con questo utente nascosto che non ha nessuna password devi entrare in “modalità provvisoria”.
Riavviate il computer e premete il tasto F8, fino a quando non visualizzerete una schermata piena di opzioni di avvio del sistema. Scegliete di accedere al computer con modalità provvisoria o Safe Boot, all’avvio selezionate il pannello di controllo, sezione account e nella schermata dei login ecco apparire l’account nascosto.
Non rimane che cliccare su Account Utente, selezionare l’account amministratore “nascosto” e rimuovere la vecchia password.

Tag:

Un Commento su “Utilizzare Windows senza password”

  1. Mario
    ha scritto:
    7 Ottobre, 2010, 13:32

    Basta anche, in modalità normale, utilizzare la combinazione di tasti “control+alt+(2 volte)canc” e scrivere nel campo nome utente la parola “administrator” 🙂

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes