12

Ott

Little Icon Editor, disegnare icone e favicon online

di Silu in: applicazioni online , Web Design

Se amate le favicon, le piccole icone e vi piacerebbe crearle per i vostri siti o blog, esiste online un bel servizio che consente di mettere in moto la propria creatività. Si tratta di Little Icon Editor (non più attivo), un servizio Web-based che offre appunto l’opportunità di creare icone piccole per siti e blog e da inserire accanto all’indirizzo.
Per cominciare basta entrare all’interno del sito in questione. Una volta in homepage vi troverete di fronte un editor di disegno, una griglia nella quale iniziare a mettere mano alla creazione vera e propria dell’icona o della favicon. In questo modo, avremo la possibilità di sfogare la nostra creatività e realizzare un’icona ad hoc per il nostro sito o blog a cui teniamo tanto.

Little Icon Editor può essere una soluzione anche per creare icone per forum e per i collegamenti del desktop di un PC qualsiasi. Infatti, se vogliamo dare un tocco personale alla nostra scrivania possiamo cominciare con il creare delle icone pensate e studiate proprio per i programmi che rappresentano.

Il servizio ci consente di disegnare con il mouse e con le frecce direzionali. Attraverso l’utilizzo di questi due strumenti, possiamo realizzare delle icone di qualità. A nostra disposizione abbiamo tutti i colori che desideriamo, visto che la paletta offertaci da Little Icon Editor è molto ricca da quel punto di vista.

Nel momento in cui terminiamo ogni operazione, possiamo effettuare il download dell’immagine sul nostro PC, con un semplicissimo drag&drop sulla scrivania.

Vi ricordo che Little Icon Editor è completamente gratuito e non richiede alcuna installazione. Ideale per chi ama le icone perfette e non farebbe mancare una favicon al proprio blog o sito per nulla al mondo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes