12

Ott

Open office si evolve

di Sara Papis in: Software


Chi ama i software open source, sicuramente ha già sentito parlare di OpenOffice, uno dei programmi più completi e simili alla suite Office di Microsoft. Da quanto è stato creato, sono tantissimi gli utenti che utilizzano questo strumento per lavoro, e ora arriva anche una notizia davvero interessante. Infatti, proprio qualche giorno fa, il presidente Itali Vignoli ha dichiarato che sarà aperta una nuova fondazione chiamate The Document Foundation, dove entreranno a far parte gli sviluppatori di OpenOffice.

 

Il comunicato diffuso sul web parla di questa nuova fondazione, come una sorta di ulteriore sviluppo ed evoluzione avutasi con la Sun Microsystems, che è uno degli sponsor principali del progetto.
Quindi le idee per il futuro, includono novità di un nuovo progetto che potrebbe diffondere ulteriormente la professionalità di Open Office, programma gratuito e utilissimo per molte persone. Il nome però cambierà e diventerà LibreOffice, quindi non ci resta che attendere le future versioni per scoprire le novità che ci attendono.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes