15

Ott

FollowUpThen, servizio per impostare promemoria via mail

di Silu in: applicazioni online


Moltissime volte vi sarà capitato di aver dimenticato delle cose importanti da fare durante la giornata o addirittura di eventi o appuntamenti con clienti o amici. Beh per risolvere questa svista, esistono online diversi servizi che funzionano da promemoria via mail. Uno di questi è FollowUpThen, un servizio Web-based gratuito che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori di impostare dei promemoria durante la giornata, che verranno resi noti via mail.
Questi strumenti sono un’ottima soluzione per non imbattere in brutte figure. Come esistono le agende online, esistono anche servizi per promemoria. Normalmente, quando si è impegnati con il lavoro e si hanno tantissime cose da fare, può capitare di dimenticarsi di determinate cose da svolgere durante la giornata. Come ho appena detto, FollowUpThen cerca di venirvi incontro, come servizio per inviare promemoria via mail.

L’utilizzo è davvero elementare, si deve innanzitutto capire quando vogliamo impostare il promemoria ed il gioco è fatto. Il servizio, infatti funziona sulla base di email strutturate da inviare dalla nostra casella di posta. In generale prendiamo in considerazione time-interval@followupthen.com. Questo e l’esempio che viene messo in evidenza sul sito ufficiale.

Detto ciò, sarà molto semplice impostare il promemoria. Questo funzionerà così: se abbiamo una cosa da fare tra un giorno basterà inviare una mail a 1day@followupthen.com se invece avremo un appuntamento da ricordare tra 10 giorni, dovremo inviare la mail contente l’evento a 10days@followupthen.com.

Tutto qua! Per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale del servizio. Inoltre, vi lascio un bel video esplicativo, da cui potrete capire il funzionamento alla perfezione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes