18

Ott

Bing e Fecebook: il “mi piace” indicizzato su motore di ricerca Microsoft?

di Davide Spadone Whirly2481 in: Bing , Google , Microsoft , News Informatiche

Microsoft e Facebook. Due nomi importantissimi nel panorama web. Il terzo elemento? Un accordo. Vediamo insieme di che cosa si tratta, sempre qui su Stilegames.

L’accordo tra i due colossi del web è  finalizzato a rendere la ricerca sul web più sociale. Protagonista dell’annuncio è il motore di ricerca Bing, pietra migliare per la concorrenza con l’altro grande colosso del web Google,  che d’ora in avanti integrerà nei risultati presentati all’utente anche le preferenze espresse dalla rete di amicizie sul popolare social network.

Per esempio, cercando una canzone, nei risultati comparirà anche cosa è piaciuto ai propri amici su Facebook (i cosiddetti Liked Results). Il nuovo meccanismo ha lo scopo di rendere sociale la navigazione, mettendo in evidenza le preferenze dei nostri contatti su Facbook allo scopo di ricevere una sorta di consiglio telematico.

L’accordo in questione fa parte di un’intesa a largo raggio siglata da Microsoft e Facebook che porterà in futuro altre innovazioni, che sia il preludio di un’operazione simile a quella condotta da Google che con Instant, indicizza anche i Tweet? Rimanete con noi per altre News, qui su Stilegames!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes