22

Ott

Desktop Manager BBox, per un desktop ordinato

di Silu in: programmi gratis


Se desiderate avere un desktop ordinato con soltanto le icone più utilizzate, posso consigliarvi un applicativo davvero molto utile. Si tratta di Desktop Manager BBox, un programma gratuito disponibile per piattaforma Windows che consente appunto di mettere ordine tra tutte le icone presenti nella scrivania.
Molti di noi hanno un desktop in disordine. Sappiamo invece che l’ordine anche dal punto di vista informatico può regalarci bei momenti di serenità. Quando si è di fronte alla ricerca di un file o di un programma che non si trova, potremmo rompere il computer a calci :D, (vero?). Beh con l’utilizzo di Desktop Manager BBox possiamo ovviare questo problema e rendere la nostra vita molto più tranquilla.

Il programma per essere utilizzato deve essere scaricato sul proprio computer. Una volta che lo abbiamo a nostra disposizione, potremo cominciare a mettere un po’ d’ordine tra le icone del desktop. Così, basterà aprire la finestra dell’applicativo, creare dei gruppi a cui assegnare il nome del tema in questione e attraverso il drag&drop inserire le icone all’interno.

Le varie icone verranno spostate soltanto virtualmente, perché in realtà rimarranno salvate all’interno dell’hard disk, senza andare a sconvolgere l’organizzazione dei file del computer. Se lo desideriamo, sul desktop queste icone scompariranno, altrimenti se proprio non possiamo farne a meno, possiamo lasciare quelle che utilizziamo di più o ripristinare in un secondo momento quelle inserite all’interno del gruppo.

Desktop Manager BBox è un programma gratuito disponibile per sistema operativo Windows. Non richiede registrazione per effettuare il download. Adatto a chi deve fare ordine nella propria scrivania del computer.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes