23

Ott

DropItToMe, ricevere file all’interno dell’account DropBox

di Silu in: applicazioni online

Se avete necessità di ricevere file di grandi dimensioni dai vostri amici o colleghi non iscritti a DropBox, ma non sapete come fare, ho da consigliarvi un bel servizio che sicuramente può tornarvi utile. Si tratta di DropItToMe, un servizio Web-based che consente a tutti i suoi utilizzatori la possibilità di ricevere da parte di altri utenti dei file di grandi dimensioni da poter gestire poi all’interno del proprio account DropBox.
Come ben sappiamo, DropBox è uno dei servizi più diffusi per il file sharing. Attraverso questa risorsa possiamo scambiare documenti o progetti di lavoro con chi desideriamo, tutto attraverso server virtuali. Se però vogliamo riceve qualsiasi tipo di file da chiunque voglia passarci qualcosa non iscritto a DropBox, possiamo utilizzare DropItToMe.

Per poter utilizzare le funzionalità del servizio è necessario sottoscrivere un account gratuito. Una volta che abbiamo il nostro profilo, potremo gestirlo liberamente. Il funzionamento è semplice. In pratica nel momento in cui andiamo a collegare questo free service con l’account di DropBox, verrà creata in automatica una cartella all’interno del servizio di file sharing che porterà il nome di DropItToMe.

Ogni volta che qualcuno ci invierà file, li ritroveremo qui dentro e così potremo consultarli sul web, scaricarli sul nostro computer se vogliamo oppure condividerli con altre persone interessate. Tutti i file di DropBox rimarranno salvati all’interno del servizio, DropItToMe non andrà ad interagire con le altre cartelle.

In qualsiasi momento può essere eliminato ogni contenuto, se non vogliamo più mantenere il rapporto con DropItToMe. Tutto funziona con un unico indirizzo di upload del tipo www.dropitto.me/username con password di protezione. Ogni volta che arriverà un file nuovo, verrà inviata una mail alla nostra casella di posta. Se non vogliamo ricevere file, in un determinato momento, basterà mettere su off il pulsante dell’upload.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes