1

Nov

Outlook 2011 per Mac: ecco le novità

di Sara Papis in: apple , Linux , OS , Sistemi Operativi

Come saprete Office 2011 per Windows è già disponibile da diverso tempo, ma gli utenti Mac stanno ancora aspettando l’arrivo di questa applicazione, ance se in America la versione per i Mac User sta per arrivare. Senza dubbio Office 2011 è la migliore suite d’ufficio del momento e tra i programmi integrati al suo interno, troviamo anche Outlook Express.
Il celebre programma di posta che molto di noi utilizzano quotidianamente, come saprete nei sistemi operativi Windows è in formato HTML. Un formato che permette alle mail di avere una struttura più chiara e migliore. Oggi scopriamo che Outlook, per leggere queste email in HTML, userà come motore di Reading, WebKit di Apple.

 

Vi diciamo un segreto il WebKit in questione, in realtà non è una novità, visto che lo troviamo protagonista nei browser web che utilizziamo quotidianamente. Stiamo parlando di Google Chrome e Safari, la sua presenza garantisce una navigazione super veloce e il caricamento delle pagine immediato. In Office 2011 per Mac, Webkit sarà utilizzato anche per creare messaggi email in HTML permettendo un ulteriore integrazione con il sistema Mac.
Microsoft, proponendo questa novità, fa un passo avanti contro la sua concorrenza più temibile: Apple. Una tattica di marketing per ottenere quella fetta di mercato attualmente di “proprietà” Apple? Voi che ne dite? Riuscirà in questa impresa? Nel frattempo si attende con ansia, l’arrivo ufficiale di Office 2011 per Mac!

Tag: apple, mac, outlook 2011

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes