6

Nov

Snip.ly, evidenziare contenuto di una pagina web da condividere

di Silu in: applicazioni online


Online ho scovato un bel servizio per evidenziare contenuti di una pagina web. Si chiama Snip.ly (non più attivo) ed è appunto un servizio Web-based gratuito che mette a disposizione di ogni utente una comoda interfaccia, all’interno della quale poter aprire la pagina web che si desidera e selezionare soltanto il testo di nostro interesse.
Questo tipo di servizi sono molto utili per condividere determinate informazioni di una pagina web che ci piace. In questo modo, attraverso la selezione potremo far notare ai nostri amici o contatti privati quello che è più interessante di un articolo o di un post di un blog o di una sezione di un sito web.

Il funzionamento è molto semplice; innanzitutto entriamo all’interno di Snip.ly e inseriamo nell’apposito campo di testo la url della pagina di nostro interesse. A questo punto, clicchiamo su “Next” e vedremo aprirsi una nuova pagina con protagonista il testo che abbiamo scelto di condividere.

La selezione avviene attraverso l’utilizzo del mouse. Potremo evidenziare le parti di testo più interessanti, che verranno fissate in automatico nella sezione di destra del servizio. Se lo desideriamo possiamo condividere soltanto il testo, escludendo le immagini presenti.

Nel momento in cui concludiamo la selezione, possiamo creare un link abbreviato che utilizzeremo per condividere la nostra pagina con amici e colleghi. Questo link potremo inviarlo via mail, oppure scriverlo all’interno dei nostri profili social networking di Facebook o Twitter.

Snip.ly è gratuito e non richiede una registrazione obbligatoria. Se ci iscriviamo potremo usufruire di maggiori opzioni dal punto di vista pratico.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes